Nei giorni scorsi diverse operazioni di contrasto alla criminalità predatoria svolte dalla Polizia di Stato a Forlì che ha portato al sequestro di droga e alla segnalazione di quattro persone alla Prefettura. Nel corso dei servizi di controllo del territorio e di prevenzione, organizzati anche in relazione alle segnalazioni di cittadini del centro, sono state effettuate con l’ausilio di unità cinofile numerose verifiche all’interno di due esercizi pubblici in corso Mazzini.
All’interno di un locale i poliziotti della Squadra Mobile hanno riconosciuto alcuni clienti pregiudicati, già noti per i loro trascorsi nel mondo degli stupefacenti; mentre nell’altro locale, grazie al fiuto dei cani “Havana” e “Barak” è stato trovato un giovane cliente con della marijuana nascosta nei pantaloni.
La coppia “Havana” e “Barak” ha colpito anche nella zona dei Portici. Qui sono state trovate altre due persone che tentavano di disfarsi dello stupefacente, sempre marijuana. I controlli svolti hanno consentito inoltre di fermare una donna che aveva con sé della cocaina.
Le quattro persone, poiché trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, sono state segnalate alla Prefettura per l’adozione delle sanzioni amministrative, che prevedono, tra l’altro, anche il ritiro della patente di guida.
I controlli si inseriscono nel dispositivo messo in atto dalla Questura per salvaguardare le condizioni di decoro e vivibilità delle zone del centro e delle aree cittadine più esposte a reati predatori, anche a seguito di segnalazioni dei cittadini, anche in vista di valutare l’adozione di altri provvedimenti a tutela della pubblica sicurezza.