Nella mattinata odierna ha fatto tappa a Forlì la campagna educativa itinerante “Una vita da Social”, volta alla sensibilizzazione e alla prevenzione dei rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete.
L’iniziativa ha consentito agli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni di accogliere i visitatori a bordo di un Truck allestito con tecnologie di ultima generazione allo scopo di illustrare agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, le insidie del web. Nel corso della mattinata sono stati incontrati i ragazzi delle scuole medie superiori di Forlì “Liceo G.B. Morgagni, ITAER, ITI Marconi, IP Roberto Ruffilli, Liceo Fulcieri Paolucci de Calboli, ITAS Saffi e ITE Carlo Matteucci”.
All’evento, come testimonial dell’iniziativa al fine di trasmettere un messaggio più “immediato” ai ragazzi sui pericoli collegati ad un uso errato del web, hanno partecipato: Giacomo Paolini (nazionale di scherma under 20, campione italiano under 20 vincitore Coppa del Mondo a squadre under 20) e Matteo Montaguti (ciclista iscritto al Giro d’Italia).