Questura di Forlì Cesena

  • Corso Giuseppe Garibaldi, 173 - 47121 FORLI` ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: dipps133.00F0@pecps.poliziadistato.it (anche per manifestazioni pubbliche) dipps133.00P0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Immigrazione)

FESTIVITA' PASQUALI: CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO

CONDIVIDI
CONTROLLI DI PASQUA

In occasione delle festività pasquali è stata intensificata l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato di Forlì, con particolare attenzione è stata posta alla vigilanza degli obiettivi sensibili ed alla prevenzione e repressione dei reati in genere.

 

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Forlì Cesena ha dispiegato sul territorio comunale ben 26 equipaggi in servizio di volante che hanno proceduto al controllo di 207 persone e 84 veicoli, mentre la Centrale Operativa della Questura ha gestito ben 375 telefonate di emergenza pervenute al 112NUE - Numero Unico di Emergenza-.

 

Durante il “ponte” festivo, l’attività svolta ha consentito di rintracciare e arrestare un uomo per il reato di rapina, bloccato mentre fuggiva dopo aver sottratto il portafoglio ad una signora.

Un automobilista sottoposto a controllo è risultato essere senza patente di guida; la verifica più approfondita del veicolo ha permesso di rinvenire generi alimentari e di profumeria per un valore di circa 200 euro, risultati asportati da tre supermercati. L’uomo è stato quindi segnalato per il reato di ricettazione oltre che per il fatto che circolava senza regolare patente di guida.

E’ stato, inoltre, identificato l’autore del furto di una bottiglia di liquore in un centro commerciale; anche in questo caso la refurtiva è stata restituita.

 

Fra le segnalazioni di emergenza gestite alla sala operativa della Questura e dalle volanti non sono mancate quelle per il soccorso a persone fra cui quella ad una bimba di quattro anni che, sfuggita al controllo dei familiari, è precipitata dal balcone di casa fortunatamente senza riportare gravi conseguenze vista la limitata altezza della caduta.

 

Nella mattinata di Pasquetta sono giunte poi più telefonate relative ad una persona che circolava in sella a bicicletta, contromano, lungo la corsia di emergenza dell’autostrada. Le pattuglie della Polizia Stradale sono intervenute prontamente sul posto per mettere in sicurezza la circolazione constatando che il ciclista, forse resosi conto del pericolo,  aveva già lasciato la strada.

 


02/04/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/05/2024 15:17:14