Quello appena concluso è stato un weekend che ha visto personale della Questura impegnato in una serie di controlli ed iniziative che hanno riguardato soprattutto la zona dei Romiti e della Piscina Comunale. In occasione degli interventi sono stati individuati cittadini stranieri irregolarmente soggiornanti ed è stata trovata della anche della cocaina nella disponibilità di un cliente della Piscina.
In particolare, anche a seguito delle recenti segnalazioni circa situazioni di degrado che riguardano il parco dei Romiti, personale della Squadra Mobile, dopo accurati sopralluoghi, ha effettuato un vero e proprio blitz nel parco per controllare un gruppo di stranieri che bivaccava nei pressi delle panchine. Alla vista dei poliziotti, tre giovani sono fuggiti immediatamente, lasciando sul posto uno zaino contenente bottiglie di birra; mentre altri due stranieri sono stati bloccati e controllati.
Dal controllo ai terminali è emerso che entrambi annoverano precedenti per reati contro il patrimonio mentre uno dei due è irregolarmente soggiornante sul territorio dello stato.
Contestualmente al controllo nel parco dei “Romiti”, personale dell’U.P.G.S.P. è stato impegnato per un intervento nella Piscina Comunale dove era stato segnalato un giovane avventore straniero in stato di agitazione. Il giovane, conosciuto dagli operatori per le precedenti vicissitudini criminali, è stato trovato nella disponibilità di cacciavite ma, soprattutto, di quattro involucri termosaldati contenenti cocaina per un peso lordo complessivo di 2,5 grammi. Alla luce del quantitativo e non essendo emersi elementi certi per un’eventuale destinazione a fini di spaccio, il giovane è stato sottoposto a sanzione amministrativa per detenzione di stupefacenti ad uso personale ed è stato segnalato alla locale Prefettura.