Il Questore di Forlì-Cesena, Lucio Aprile, ha disposto la chiusura per 5 giorni del bar “La Vecchia Stazione” in via Monte Santo 20 a Forlì, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
La zona della vecchia stazione di Forlì, non distante dal centro cittadino, è da tempo oggetto dell’attenzione della Polizia di Stato, più volte chiamata a intervenire per attività di spaccio di sostanze stupefacenti e perché abituale ritrovo di pregiudicati.
Pochi giorni orsono, il 14 luglio u.s., all’esito di mirati servizi di controllo disposti dal Questore con apposita ordinanza, cui ha partecipato anche la Polizia Locale, sono stati rinvenuti, nascosti tra i cespugli dell’aiuola e i tavolini del bar, in un’area esterna ma di pertinenza dell’esercizio pubblico, circa settanta grammi di hashish, un grammo di cocaina, due bilancini di precisione, due accendini a gas e due taglierini.
Il rinvenimento di diverse sostanze stupefacenti e di strumenti necessari alla pesatura e al confezionamento della droga testimoniano dell’esistenza di un’attività illecita nelle pertinenze del bar, così come la frequentazione del locale da parte di persone con precedenti di polizia, documentata in più circostanze.
Per questi motivi, il Questore ha disposto la sospensione dell’attività dell’esercizio.