Nel corso dei servizi di controllo predisposti dal Questore Aprile finalizzati a garantire il rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rinvenuto nel bagagliaio di un’autovettura due pistole e proiettili appartenenti ad un uomo residente in provincia.
Alla guida auto, parcheggiata a bordo strada, c’era un giovane meccanico che aveva appena terminato il collaudo per conto di un cliente. Il meccanico ha riferito che si era appena fermato poiché, nel controllare l’auto, aveva intravisto due pistole contenute in una valigia.
In effetti i poliziotti hanno verificato che le armi, una pistola semiautomatica Beretta e una rivoltella calibro 22, erano all’interno di una valigetta rigida marrone non chiusa a chiave, integre e funzionanti. La successiva perquisizione dell’auto ha consentito di rinvenire 60 proiettili cal. 22. All’interno dell’auto è stata rinvenuta anche una denuncia di possesso di tali armi sporta dal proprietario, un uomo residente in provincia. Così è stata effettuata immediatamente una perquisizione locale dell’abitazione del proprietario ed è stata rinvenuta anche una baionetta, non regolarmente denunciata.
Tutte le armi e proiettili sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato per il reato di omessa custodia delle armi. Sono in corso valutazioni per il mantenimento dei requisiti per il possesso delle armi.