Questura di Forlì Cesena

  • Corso Garibaldi, 173 - 47121 FORLI` ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: urp.quest.fc@pecps.poliziadistato.it - PASSAPORTI, ARMI e LICENZE: ammin.quest.fc@pecps.poliziadistato.it - STRANIERI: immig.quest.fc@pecps.poliziadistato.it -manifestazioni pubbliche: gab.quest.fc@pecps.poliziadistato.it

Donatorinati fa tappa a Cesena

donatorinati

Donatorinati

Ad ospitare l’iniziativa il prossimo tre luglio il C.A.P.S.

“ Sangue sicuro per tutti “ è il tema scelto dalla O.M.S e che sarà affrontato durante l’incontro.

La scuola nata nel 1955 come Centro Addestramento della Polizia di Stato, al cui interno operava una sezione speciale della Polizia Stradale, ha assunto nel tempo la denominazione e competenza di Centro Addestramento della Polizia di Stato per le attività di Polizia Stradale, Ferroviaria, dell’Immigrazione e di Frontiera, Postale e delle Comunicazioni.

Saranno proprio gli allievi in uniforme protagonisti di un semplice ma grande gesto di solidarietà.

A partire dalle ore 8.00 saranno trasferiti con i pulmini con i colori d’Istituto,presso la sede Avis di Calissese -Carpineta in via Malanotte  per la donazione del sangue. I donatori ‘ in azione’ riceveranno il saluto delle autorità locali.

Alle ore 10.00 presso l’aula Magna del Centro Addestramento in via IV Novembre 303 a Cesena si terrà la tavola rotonda “ Sangue sicuro per tutti”.

“ Bisogna lavorare insieme :Istituzioni,Associazioni ,Scuole, Università, affinché questo piccolo grande gesto diventi routine.”- afferma Il Presidente Nazionale Donatorinati Claudio Saltari- che ribadisce- I giovani sono la nostra speranza, i donatori sono sempre meno e l ‘ età media aumenta” .

Il convegno si aprirà con i saluti del dr Bruno di Rienzo , Direttore del Caps di Cesena , introdurrà i lavori il Presidente Nazionale Donatorinati Dr Claudio Saltari. Sono previsti gli interventi del Dr Rino Biguzzi del S.I.M.T dell’Ospedale Bufalini di Cesena , della dott.ssa Loretta Bignardi Questore di Forlì-Cesena. Preziosa la testimonianza di Andrea Casadei volontario dell’ Ail di Forlì - Cesena che parlerà della sua esperienza di vita come volontario e come paziente.

Di Sport e solidarietà si parlerà con Mr Renzo Ulivieri Presidente Associazione Italiana Allenatori Calcio . Concluderà i lavori il Presidente Donatorinati Emilia Romagna Pref.Matteo Piantedosi.

“ La donazione del sangue è un gesto di grande altruismo: questo gesto all ‘ apparenza molto semplice, può fare la differenza per le persone che non godono di buona salute. Un po’ del nostro sangue vuol dire donare un po’ del nostro tempo per chi rischia di non averne più “- afferma il Presidente Donatorinati Emilia Romagna Pref. Matteo Piantedosi.

Modererà i lavori Gaetano Foggetti responsabile redazione Forli’ del Corriere di Romagna.


02/07/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2019 16:18:00