Nel tardo pomeriggio di ieri è stato la Squadra Mobile ha arrestato un cittadino italiano di anni 60 pluripregiudicato poiché lo stesso si era reso responsabile di cessione di dosi di cocaina a favore di giovane incensurato che all’uscita dall’abitazione veniva controllato dalla Squadra Antidroga. Il servizio di O.C.P. veniva effettuato in quanto da diverso tempo il soggetto era stato “ segnalato” quale spacciatore di cocaina a favore anche di giovani ragazze alcune delle quali ricambiavano con prestazioni sessuali avendo necessità di consumare quasi quotidianamente lo stupefacente.
Nell’ambito della perquisizione si rinveniva materiale per il confezionamento della cocaina e frazionamento in dosi ( bilancini, ammoniaca, coltello con tracce di cocaina ) nonché sacchetti di nylon ritagliati.
Nel contesto della perquisizione si presentavano due clienti di sesso femminile che ammettevano la loro frequentazione da diverso tempo della “casa” eletta a “luogo di consumo di sostanze stupefacenti. Lo stesso pregiudicato veniva anche trovato in possesso di una somma di denaro pari a oltre 200 euro che gli veniva sequestrata poiché ritenuta provento di attività di spaccio.
Il GIP ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere dell’arrestato in attesa del processo .