165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato
Nella giornata odierna, alla presenza delle autorità della provincia di Forlì Cesena, si è tenuta nella Sala del Refettorio del complesso dei Musei San Domenico la celebrazione commemorativa del 165° anniversario della Polizia di Stato.
Nel corso della cerimonia si è proceduto alla consegna dei riconoscimenti al personale distintosi in servizio.
Il Questore di Forlì-Cesena D.ssa Loretta Bignardi ha altresì ritenuto di consegnare un riconoscimento a un cittadino forlivese che di recente ha collaborato con la Polizia di Stato ponendosi all'inseguimento degli autori di uno scippo al quale aveva precedentemente assistito e permettendo agli agenti immediatamente intervenuti sul posto di bloccare i responsabili.
All’esterno è stato allestito uno spazio espositivo rappresentativo delle Specialità della Polizia di Stato, visitato anche dagli alunni della scuola elementare “Dante Alighieri” che hanno percorso un mini circuito per piccoli patentati ed hanno ricevuto alcune informazioni sulla polizia scientifica e sui pericoli del web dalla polizia postale.
Al termine della cerimonia è stato possibile per gli invitati visitare la mostra “Art Déco” allestita dal 11 febbraio all’interno del Museo.