“Giornata del naso rosso”
Il Questore della Provincia di Foggia, dott. Piernicola Silvis, in occasione dell'evento "Giornata del naso rosso" che si è svolto nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 Ottobre presso la Caserma Miale - ex Scuola di Polizia -, ha incontrato i bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrico dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo accompagnati dal Dirigente medico del Reparto, Dott. Ladogana Saverio.
L'iniziativa, che ha avuto l'obiettivo di regalare un sorriso ai piccoli pazienti dell'indicato reparto ospedaliero, ha reso unica la giornata dei bambini e delle loro famiglie.
L'evento, finalizzato ad attuare il progetto Pet Therapy, è stato organizzato dalla Polizia di Stato e dall'Associazione di Volontariato Abbraccia un sorriso ed ha rappresentato un'opportunità per dimostrare come possa essere utile un cane addestrato per stabilire un canale di comunicazione fra medico e paziente.
Per l'occasione hanno partecipato nr. 2 unità della Sezione Cinofila della Questura di Bari, i quali hanno eseguito delle dimostrazioni di ricerca di sostanze stupefacenti e di esplosivi. Inoltre, i protagonisti dell'evento hanno assistito ad una lezione di teoria educativa sul Codice della Strada, eseguita dal dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Foggia dott. Giovanni Piemontese, e a delle dimostrazioni pratiche eseguite da una pattuglia della Polizia Stradale.
Le foto sono la testimonianza di una giornata ricca di emozioni.