Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

FEDERAZIONE ANTIRACKET PREMIA POLIZIA DI STATO DI FOGGIA PER IMPEGNO PROFUSO

CONDIVIDI

Nella mattinata del 19 giugno, a Napoli, nell’ambito del PON Sicurezza.....(continua)

Nella mattinata del 19 giugno, a Napoli, nell'ambito del PON Sicurezza, organizzato dalla Federazione nazionale delle Associazioni antiracket ed antiusura Italiane (FAI), si è tenuto un convegno presso l'Università "Federico II" nell'Aula "Pessina" di Corso Umberto I, per presentare la nuova "Guida per il Consumatore critico - Pago chi non Paga".

Al convegno, presieduto dal Presidente Onorario della FAI, dr. Tano Grasso, hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco, il prefetto ed il procuratore distrettuale antimafia di Napoli nonché il commissario nazionale antiracket, Prefetto Santi Giuffré.

I lavori sono stati conclusi dal Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa, che, al termine del suo intervento, ha consegnato il riconoscimento che la FAI ha inteso conferire al Questore di Napoli, dr. Guido Marino, al Dirigente Superiore della Polizia di Stato, dr. Paolo Sirna, e al Questore di Foggia, dr. Piernicola Silvis, per il loro impegno nella lotta al racket delle estorsioni e alla criminalità organizzata.

In particolare, per la Questura di Foggia, rappresentata anche dal dirigente della Squadra Mobile, dr. Giuseppe Annicchiarico, e da un altro funzionario dello stesso Ufficio, dr. Sabatino Fiorillo, il premio, consistente in una targa, è stato concesso anche per l'attività di "moral suasion" che viene effettuata nei confronti della cittadinanza e per il sostegno agli imprenditori antiracket in particolare e vuole essere, altresì, un incentivo per i cittadini e per tutti gli esercenti attività economiche affinché denuncino senza indugio qualunque episodio estorsivo commesso in loro danno.

Il Questore Silvis ha inteso dedicare il riconoscimento a tutti gli operatori di Polizia Giudiziaria della Questura di Foggia ed ha espresso un particolare ringraziamento agli imprenditori foggiani che non hanno esitato a denunciare gli attentati subiti.


20/06/2015

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 11:44:00