Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

San Severo (FG) - La Polizia di Stato smantella base logistica di rapinatori

CONDIVIDI

Giovedì 29 maggio, gli agenti del Commissariato di P.S. di San Severo.....(continua)

Giovedì 29 maggio, gli agenti del Commissariato di P.S. di San Severo hanno individuato un box per auto, che l'attività info-investigativa indicava quale deposito di autovetture rubate.

Entrati nel locale, agli Agenti si è presentato uno scenario inequivocabile, ovvero una vera e propria base logistica per consumare rapine.

Nell'immobile in questione, sequestrato, vi erano quattro autovetture (un' Alfa Romeo Giulietta e una BMW serie "3", entrambe rubate in San Severo il 1° maggio, una Lancia "Y" di colore rosso ed una Renault Clio bianca, anch'esse risultate provento di furto), un autocarro furgonato, un ciclomotore, un motociclo di grossa cilindrata, più volte verniciato, otto motori completi. Inoltre, sono stati rinvenuti una banda chiodata, tre centraline per i furti di autovetture, tre caschi integrali, numerosi paia di guanti, quattro passamontagna, alcune pistole giocattolo, di cui una priva di tappo rosso, una parrucca, felpe con cappuccio e vestiario di vario genere, presumibilmente usato dai rapinatori. Gli immediati riscontri, infatti, consentono di affermare con molta probabilità che mezzi e vestiario sono stati utilizzati proprio per commettere rapine. E' verosimile che i malviventi modificassero le targhe anteriori e posteriori di un'autovettura presente nel box per poter compiere gli atti delittuosi.

Sempre nella stessa giornata, il personale del Commissariato di PS di San Severo ha tratto in arresto un giovane del luogo di anni 31, sorpreso mentre cedeva ad un altro individuo un grosso involucro. Accortisi della presenza degli Agenti, i due si davano a precipitosa fuga, disfacendosi dell'involucro, consistente in circa 500 grammi di sostanza stupefacente, verosimilmente marijuana, che però veniva prontamente recuperato. Lo spacciatore, già conosciuto, veniva raggiunto presso la sua abitazione, dove cominciava ad inveire e a scagliarsi contro i poliziotti. Dopo un concitata colluttazione, il giovane veniva bloccato e arrestato per spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e oltraggio a P.U.


31/05/2014

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 05:42:09