Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: gab.quest.fg@pecps.poliziadistato.it

San Michele Arcangelo

CONDIVIDI

Sabato 29 settembre il personale della Polizia di Stato.....(continua)

Sabato 29 settembre il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Foggia ha festeggiato il suo Patrono, San Michele Arcangelo con una solenne Celebrazione Eucaristica officiata dall'Arcivescovo Metropolita di Foggia e Bovino, Mons. Francesco Pio Tamburrino.

Erano presenti alla cerimonia il Sig Questore, dott.ssa Maria Rosaria Maiorino, il Sig. Prefetto, dott.ssa Luisa Latella e numerose Autorità della provincia di Foggia, oltre a tutti i famigliari dei poliziotti e dei dipendenti dell'Amministrazione Civile dell'Interno che hanno voluto condividere un'intimo momento di preghiera con i loro cari proprio all'interno dei luoghi di lavoro.

Fin da piccoli sentiamo parlare degli angeli, ma spesso non siamo consapevoli della loro esistenza.

L'Arcivescovo nella sua Omelia ha ricordato l'esistenza degli angeli, messaggeri di Dio, quali esseri spirituali, dotati di intelligenza che accompagnano la vita degli uomini. San Michele Arcangelo, nostro Patrono, è considerato il difensore del popolo di Dio, è l'angelo che combatte il male, è il guardiano contro le forze del male. Proprio per questi motivi, infatti, è stato proclamato il 29 settembre 1949, Patrono della Polizia di Stato.

Al termine della Santa Messa il Sig. Questore ha ringraziato e salutato tutti i presenti ed in particolar modo l'Arcivescovo per la Sua preziosa presenza fra noi e per le parole di apprezzamento che ha rivolto al lavoro di tutto il personale della Questura di Foggia. Infine, proprio a quest'ultimo il Sig. Questore ha indirizzato un messaggio di incoraggiamento per continuare, come impegno professionale, nella lotta contro il male al servizio dei cittadini.


01/10/2012

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/01/2021 19:18:15