Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: gab.quest.fg@pecps.poliziadistato.it

Il diario “per una vita migliore” ai bambini di Monte Sant’Angelo

CONDIVIDI

I bambini della Scuola elementare “Giovanni Tancredi” di Monte Sant’Angelo ancora una volta protagonisti di una giornata di festa e di lotta contro l’illegalità. (continua……)

Oggi, la Polizia di Stato, in particolare la Questura di Foggia, sempre attenta al richiamo dei giovanissimi, ha consegnato il diario 2011/12 "per una vita migliore" ai bambini che tanto hanno emozionato gli invitati in occasione della celebrazione del 159° Anniversario della Polizia di Stato, cantando l'Inno di Mameli. Gli stessi bambini che hanno accolto, insieme alla vice Preside dell'istituto Scolastico Maria Elisabetta La Torre e l'Assessore alla Legalità Donato Taronna, il Sost. Commissario della P. di S. Volpe Anna Maria nell'Aula Magna della struttura scolastica dove hanno cantato nuovamente l'Inno d'Italia coinvolgendo tutta la platea, costituita anche da numerosi genitori e dalle insegnanti dell'Istituto.

Il Coro, costituito da 49 bambini appartenenti alle classi terza Elementare dell'Istituto "G. Tancredi" , diretto dal Maestro Giovanni Guerra, stamane ha avuto un supporto maggiore: circa 20 bambini della scuola dell'Infanzia appartenente allo stesso istituto i quali, in piedi, con una manina sul cuore e a gran voce, hanno accompagnato i "professionisti" del coro nel canto dell'inno d'Italia, commuovendo ancora una volta tutti i presenti.

Ma ancor di più ha emozionato gli ospiti la loro gioia nel ricevere in dono lo zainetto blu con la scritta "polizia" e l'agenda scolastica "per una vita migliore" , ideata dal Collaboratore Tecnico della P. di S. Domenico Geracitano in servizio presso la Questura di Brescia e realizzata con i disegni dei bambini delle scuole primarie e secondarie di tutta Italia. Il diario include i consigli sull'educazione alimentare, sport, ambiente e legalità e, sarà il custode di appunti scolastici nonché di storie reali o di fantasia scandite dal tempo, dai giorni.

"Per vivere una vita buona e quindi migliore, non può che esserci il totale, assoluto rispetto della legalità." E' ciò che sostiene Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore televisivo, grande esperto della comunicazione, che ha intervistato l'autore del diario nella trasmissione Maurizio Costanzo Talk in onda sulla Rai, elogiando l'impegno e questo nuovo modo educativo legato al dialogo.


21/06/2011

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2020 17:50:37