Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: gab.quest.fg@pecps.poliziadistato.it

“….una vita migliore” per l’Istituto Comprensivo di Stornarella

CONDIVIDI

Oggi, grande festa per i bambini dell’ Istituto Comprensivo “Aldo Moro”.....(continua)

Oggi, grande festa per i bambini dell' Istituto Comprensivo "Aldo Moro" ai quali sono state consegnate dal personale dipendente dell'Ufficio Gabinetto della Questura di Foggia, il Sost. Commissario Anna Maria Volpe insieme al Cappellano della Polizia di Stato Don Osvaldo Castiglione, le copie del diario "per una vita migliore 2011/12" .

Nell'Aula Magna della scuola erano presenti circa 200 alunni e tanti genitori; sul volto dei ragazzi era evidente l'entusiasmo e la gioia di aver realizzato con i propri disegni una parte del diario che sarà custode di appunti e che li accompagnerà durante il percorso del prossimo anno scolastico.

E' un lavoro portato avanti con sentita partecipazione dalle insegnanti che hanno creduto nel progetto, in particolar modo dalle docenti Dott.ssa Paola Grillo, Dott.ssa Giovanna Tiso, dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Carmela Grossi e dal Sindaco del Comune di Stornarella Vito Monaco.

Alla cerimonia di consegna era presente anche il Presidente della Consulta degli Studenti Felice Piemontese che ha augurato ai giovanissimi presenti un percorso scolastico sereno, ricco di soddisfazioni e di crescita, nell'attesa di accoglierli presso le scuole superiori.

Il diario, realizzato con i disegni dei bambini delle scuole primarie e secondarie di tutta Italia, è stato ideato dal Collaboratore Tecnico Capo Domenico Geracitano in servizio presso la Questura di Brescia, pubblicato per la prima volta già nell'anno 2008, include i consigli sull'educazione alimentare, sport, ambiente e legalità.

I giovanissimi hanno sviluppato questi temi con grande semplicità ed armonia, con l'ingenuità che li contraddistingue e, come sostiene l'ideatore, "…hanno trasformato un semplice diario in qualcosa di eccezionale." L'eco del progetto è arrivata fino alla RAI, dove, il 17 maggio scorso, Domenico Geracitano durante la trasmissione Maurizio Costanzo Talk, è stato intervistato dallo stesso presentatore che ha lodato l'impegno e questo nuovo modo educativo legato al dialogo.


01/06/2011
(modificato il 02/06/2011)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2020 18:39:32