Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: gab.quest.fg@pecps.poliziadistato.it

Scuola e Polizia di Stato insieme contro droga ed alcool

CONDIVIDI

Oggi, 27 Novembre, nell’ambito delle attività intese a sviluppare la collaborazione tra le istituzioni e la scuola.....(continua)

Oggi, 27 Novembre, nell'ambito delle attività intese a sviluppare la collaborazione tra le istituzioni e la scuola, si è svolto, nell'Aula Magna della ex Scuola di Polizia, un incontro sulla prevenzione dell'abuso di droghe ed alcool tra i giovani, organizzato dal presidente dell'Associazione Rotary Foggia Capitanata, Avv.to Cristiano Curatolo, e dal Dirigente della Scuola Secondaria di 1° grado "Vittorio Alfieri" di Foggia, prof.ssa Fulvia Ruggiero.

L'iniziativa, che ha coinvolto gli alunni dell'indicato istituto, è stata accolta con particolare interesse dal Questore della Provincia di Foggia, Dott.ssa Maria Rosaria Maiorino, che ha aperto il convegno rivolgendo ai giovani l'invito ad amare la vita in tutte le sue manifestazioni, affrontandone le quotidiane. difficoltà con coraggio e soprattutto senza farsi tentare dalle ingannevoli seduzioni di mondi artificiali che distruggono le infinite potenzialità dell'individuo.

All'incontro formativo sono intervenuti inoltre: lo Psicologo della Polizia di Stato, Dott. Giovanni Ippolito, il quale che ha sottolineato il ruolo fondamentale svolto dalla scuola e dalla famiglia nella prevenzione dell'uso di droghe e alcool; il Dott. Mimmo Antonucci, medico del Servizio delle Tossicodipendenze dell'Asl di Foggia, che ha illustrato i danni fisici e psichici provocati dalle intossicazioni da alcool e dalle sostanze stupefacenti ed il Sost. Commissario Silvano Ammirati, in servizio presso questa Squadra Mobile, che ha interagito con i ragazzi, suscitando grande interesse tra gli alunni con le esperienze della sua attività di investigatore della Sezione Narcotici.


27/11/2010

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/10/2020 12:29:11