Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: gab.quest.fg@pecps.poliziadistato.it

Consegnato al Questore il Sigillo della Città di Foggia

CONDIVIDI

Questa mattina.....(continua)

Questa mattina, il Sindaco dr. Gianni Mongelli, ha consegnato al Questore di Foggia, Dr Bruno D'Agostino che dal 1^ luglio lascerà il capoluogo dauno dopo tre anni e mezzo di permanenza per assumere l' incarico di Questore di Livorno , il Sigillo della Città di Foggia , quale segno tangibile di ringraziamento per il pregevole impegno profuso dal dr. D'Agostino a vantaggio della comunità cittadina. Il prestigioso riconoscimento ,simbolo dell' amicizia dell' Amministrazione Comunale e dell' intera cittadinanza, , per la prima volta nella storia della città è stato consegnato ad un Questore. La cerimonia, si è svolta nell' Ufficio del Sindaco , in un' atmosfera informale di distesa familiarità: presenti il Vice Sindaco Lucia Lambresa, il Presidente del Consiglio Comunale, i Capi di Gabinetto del Comune e della Questura, il Dirigente della Digos ed il Comandante della Polizia Municipale .

Nel tracciare un bilancio positivo della sua permanenza al vertice della questura dauna, , nonostante i numerosi problemi e le emergenze di ordine pubblico e criminalità che affliggono il territorio, il Questore ha sottolineato, riprendendo quanto già dichiarato alla conferenza stampa di commiato del 19 giugno scorso, l' importanza della sinergia istituzionale per rendere più efficace l' azione di controllo del territorio, ma anche la formazione di una coscienza civile , che riesca a spezzare l' omertà, superando l'atavico retaggio culturale , tipicamente meridionale, del " farsi i fatti propri".

" Occorre puntare tutto sulla sicurezza partecipata , che coinvolge direttamente quale primo agente della sicurezza, anche il cittadino comune ".

A tal proposito , nella conferenza stampa del 19 giugno, il Questore aveva invitato i giornalisti a collaborare fattivamente con le forze dell' ordine e le istituzioni per contribuire a formare una coscienza sociale più evoluta e consapevole, non limitandosi a registrare le notizie di "nera", ma, fustigando i costumi corrotti e proponendo all' opinione pubblica modelli positivi di comportamento


22/06/2010

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2020 17:14:00