Un' intera giornata scolastica.....(continua)
Un'intera giornata scolastica dedicata agli studenti della scuola media dell'Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Monte Sant'Angelo che divisi in due gruppi hanno visitato la Questura di Foggia il 28 Maggio e il 3 Giugno. Una giornata no-stop dalle 8 alle 14, durante la quale ragazzi e insegnanti hanno interagito con gli esperti della Polizia di Stato; presente all'incontro l'Assessore alla Legalità del Comune del centro cittadino, Donato Taronna, che ha patrocinato il progetto.
I poliziotti della Questura di Foggia hanno accompagnato la scolaresca negli uffici operativi (Polizia Scientifica, U.p.g.s.p., Sala Operativa) dove personale altamente qualificato ha reso gli studenti protagonisti per un giorno facendoli partecipare idealmente all'attività di polizia.
"Scuola-day" ha permesso agli alunni di entrare in contatto diretto con le istituzioni ed ha consentito un confronto con i cittadini del domani su un punto cruciale, quale la cultura alla legalità, facendo loro comprendere che per una società più sicura c'è bisogno della cooperazione tra Istituzioni e cittadini secondo il motto "c'è più sicurezza insieme".-