Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

TRUFFE AGLI ANZIANI: VADEMECUM

CONDIVIDI

Ieri mattina.......(continua)

Ieri mattina, alle ore 11,00, il Questore, Dr. Bruno D'Agostino ha presieduto in Aula Magna una conferenza stampa indetta per presentare un vademecum , elaborato dall' Ufficio Minori, che contiene una serie di consigli per evitare le truffe più ricorrenti a danno di anziani dando indicazioni concrete su come evitarle.

La novità è che esso si rivolge non solo agli anziani, ma anche a coloro con i quali essi sono a più stretto contatto e quindi in primo luogo i parenti, ma poi anche i vicini di casa e gli impiegati di banca e degli uffici postali con i quali si relazionano quando ritirano o versano somme di denaro. Già stampato in decine di migliaia di copie, il vademecum sarà nei prossimi giorni distribuito gratuitamente presso Uffici postali, Banche, Parrocchie, ambulatori medici, allo scopo di estendere nel modo più capillare possibile la campagna di prevenzione che nei prossimi mesi coinvolgerà anche la Provincia,raggiungendo gli anziani nei luoghi che essi abitualmente frequentano.

Per tali motivi, alla conferenza stampa sono intervenuti, oltre alla Polizia Postale, anche il Vescovo, Mons. Francesco Pio Tamburrino, il Direttore provinciale di Poste Italiane, dr. Gerardo Poli e qualificate rappresentanze degli enti ed associazioni sia laiche che religiose (Ordine dei medici, Istituti di Credito, Caritas, Associazioni di volontariato) chiamate a collaborare fattivamente con la Polizia di Stato nella realizzazione del progetto, secondo il nuovo modello organizzativo della "sicurezza partecipata" .


15/10/2009

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2024 00:58:01