Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

PERCORSO DI LEGALITA', EDUCAZIONE AL RISPETTO E CONTRASTO AL BULLISMO.

CONDIVIDI

PATTO FAMIGLIE-SCUOLA-FORZE DI POLIZIA, IL PRIMO APPUNTAMENTO PRESSO LA SCUOLA MEDIA "ZINGARELLI"

Con l'inizio dell'anno si riprende il percorso di educazione alla legalità della Polizia di Stato nelle scuole di ogni ordine e grado in Foggia e Provincia.

L'obiettivo principale è quella dell'educazione al rispetto, alla solidarietà per il contrasto del bullismo in tutte le sue forme fisico-psicologiche e nelle forme insidiose dell'uso di strumenti telematici, spesso utilizzati dai minori senza alcun controllo e limiti nell'utilizzo.

I recenti negativi fatti di cronaca che hanno visto protagonisti giovanissimi ci inducono, dunque, a rinnovare con maggior vigore un patto di collaborazione famiglie - scuola - polizia per combattere la violenza, il bullismo, l'ideologia del branco, le dipendenze da sostanze alcoliche e stupefacenti.

Per le conferenze nelle scuole la Questura è disponibile contattando l'ufficio Minori.

Questa mattina il primo incontro si è tenuto, presso la scuola media "Zingarelli" erano presenti il dirigente l'ufficio Minori V.Q.A. Poduti Daniela , lo psicologo della Questura Giovanni Ippolito, il Sost. Comm. De Sario Alfonsina e lAss.C. Tenca Vilma dell Ufficio Minori della Questura, il V.Q.A. della Polizia Postale Cristina Finizio che ha affrontato il tema del bullismo via internet, telefonini (cyberbullismo).

Grazie anche alla collaborazione del Preside Dott. Pasquale Bonnì e degli insegnanti, i 500 ragazzi presenti si sono distinti per attenzione ed educazione.


14/09/2009

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 21:27:14