Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: gab.quest.fg@pecps.poliziadistato.it

TENTATIVI DI TRUFFA

CONDIVIDI

False riviste di "Polizia Moderna"

Giungono numerose segnalazioni di cittadini contattati per la sottoscrizione di abbonamenti a false riviste di polizia.

Nella maggior parte dei casi i cittadini sono convinti che si tratti di operatori della Polizia di Stato, con connesso, intuibile danno all'immagine dell'istituzione.

E' importante precisare, quindi, che la diffusione della rivista ufficiale "Polizia Moderna" e la sottoscrizione degli abbonamenti vengono gestiti direttamente dal centro editoriale, previa compilazione di un bollettino presente nella stessa rivista oppure consultando il sito ufficiale www.poliziadistato.it ; qualunque persona fisica che si presentasse, sarà sicuramente un malintenzionato. Inoltre, al di fuori dell'ambito istituzionale, la rivista viene distribuita gratuitamente a scopo promozionale durante eventi istituzionali su tutto il territorio nazionale.

In tale ottica, si ribadisce che la Polizia di Stato non contatta i cittadini né a casa né nel proprio ambito lavorativo per proporre la sottoscrizione alla rivista in argomento.

Pertanto si rende necessario invitare chiunque venisse impropriamente contattato, a sporgere denuncia al più vicino posto di polizia o segnalarlo al 113, al fine di assicurare alla giustizia eventuali malintenzionati.


13/09/2008
(modificato il 23/09/2010)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2020 11:16:06