Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

SAN SEVERO – ARRESTATO INCENSURATO E SEQUESTRATE ARMI, ESPLOSIVI E COCAINA

CONDIVIDI
.

Nel corso di un servizio di polizia, rientrante in un più ampio Piano Integrato di Controllo del Territorio, istituito al fine di.....(continua)

Nel corso di un servizio di polizia, rientrante in un più ampio Piano Integrato di Controllo del Territorio, istituito al fine di prevenire e reprimere l'illegalità diffusa ed in particolare reati inerenti violazioni della disciplina sulle armi e sulle sostanze stupefacenti, nel pomeriggio del 22.06.2016 Agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Foggia e del Commissariato di P.S. di San Severo (FG) hanno proceduto all'arresto di un incensurato del luogo, classe '87.

A seguito di attività info-investigativa, si acquisivano elementi, fortemente verosimili, secondo i quali l'uomo, presso la sua abitazione deteneva illegalmente armi, munizioni e materie esplodenti.

Nel pomeriggio del 22.02.2016, quindi, si effettuava una perquisizione presso l'abitazione del sospettato, conclusasi con esito positivo. Infatti, in varie parti dell'immobile (soffitta/mansarda - camera da letto), si rinveniva e sequestrava il seguente materiale:

Ø Nr. 1 pistola semiautomatica marca Beretta cal. 9 modello 98S, comprensiva di caricatore con all'interno nr. 15 proiettili calibro "9 Luger", compendio di furto in appartamento denunciato in Svizzera il 07.02.2015;

Ø Nr. 11 cartucce calibro "9 Luger", custodite in una scatola di cartone;

Ø Nr. 1 pistola semiautomatica di marca ignota, "clandestina", calibro "380", priva di caricatore;

Ø Nr. 6 cartucce inesplose calibro "380", custodite all'interno di una busta di cellophane vicino alla pistola dello stesso calibro;

Ø Nr. 11 ordigni esplodenti di forma cilindrica e di fattura artigianale, avvolti in involucri di carta, con miccia detonante di circa 27 cm.;

Ø Nr. 1 paio di manette di sicurezza in acciaio;

Ø Grammi 450 circa di sostanza stupefacente del tipo Cocaina, suddivisa in vari involucri;

Per le gravi violazioni di legge accertate, l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato e al termine delle formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell'A.G.

Sono in corso approfondimenti investigativi sugli oggetti in sequestro tendenti a verificare, in particolare, l'eventuale utilizzo delle due armi in gravi episodi di sangue accaduti in questa provincia nonché la provenienza, la natura e il potenziale bellico degli ordigni rinvenuti e l'eventuale similitudine con quelli utilizzati nei numerosi danneggiamenti notturni, perpetrati da ignoti ad attività commerciali di San Severo.


24/02/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 15:36:38