Nella giornata di ieri 4 agosto, Agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile.....(continua)
Nella giornata di ieri 4 agosto, Agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Foggia predisponeva un servizio specifico diretto al contrasto dello spaccio di stupefacenti, sorprendendo un foggiano del 1976 mentre cedeva un involucro contenente hashish, successivamente risultato del peso complessivo di grammi 13,00, ad un giovane poi segnalato ai sensi dell'art. 75 dpr 309/90, dietro il corrispettivo della somma di euro 40,00.
La successiva perquisizione portava al rinvenimento e sequestro di altro hashish, tutto abilmente occultato nelle pertinenze dell'abitazione dello spacciatore.
Il modo di detenere la sostanza stupefacente da parte dell'arrestato, ovvero, in parte, già in dosi pronte per essere spacciate ed abilmente occultate, e raccolte, il rinvenimento di una lama intrisa della medesima sostanza, e di tutto l'occorrente per confezionare le cd. dosi da strada, oltre alla somma di danaro ritenuta provento dell'illecita attività di spaccio, nonché le circostanze di tempo e di luogo del rinvenimento, facevano emergere chiaramente la destinazione allo spaccio della droga.
Terminata la perquisizione, l'uomo veniva condotto presso la sua abitazione per ivi rimanervi in regime di arresti domiciliari come disposto dall'A.G. competente.-