Alle prime ore di oggi 21 gennaio 2015, la Polizia di Stato.....(continua)
Alle prime ore di oggi 21 gennaio 2015, la Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare in carcere a carico di sei (6) persone per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La Squadra Mobile della Questura di Foggia, coadiuvata dal Reparto Prevenzione Crimine di Bari, ha catturato i sei criminali che avevano dato vita a una proficua attività di cessione illecita di cocaina e hashish che interessava tutte le zone del capoluogo dauno (soprattutto quelle tra i cd. "Tre Archi" e Parco San Felice).
Gli spacciatori effettuavano le consegne della droga anche con un ciclomotore, per raggiungere più velocemente gli acquirenti dopo aver dato loro appuntamento e per potersi dileguare con facilità in caso di pericolo.
Nel corso delle indagini sono stati sequestrati oltre mezzo chilo di hashish e mezzo chilo di marijuana (ritrovata questa all'interno di un'autovettura vicino al casello autostradale di Lanciano nel settembre 2013).
Alcuni dei soggetti arrestati erano pusher che utilizzavano i proventi dell'attività di spaccio per pagare le proprie dosi.
Per fare riferimento alla droga, gli arrestati utilizzavano i termini "cancelli" e "cd".
Tutti i soggetti catturati hanno pregiudizi di polizia.