Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

FOGGIA – POLIZIA DI STATO ARRESTA TRE SVALIGIATORI DI NEGOZI

CONDIVIDI
.

Nella nottata di ieri, 26 novembre, personale della Polizia di Stato.....(continua)

Nella nottata di ieri, 26 novembre, personale della Polizia di Stato della Questura di Foggia, in servizio presso la Squadra Mobile, ha arrestato, nella flagranza di reato, tre giovani del luogo. Gli stessi sono stati sorpresi mentre stavano compiendo un furto all'interno di una profumeria ubicata in centro città.

Per compiere il furto, la banda aveva praticato un foro nella parete comune tra il magazzino dell'esercizio commerciale ed un vano caldaia, in disuso, di un palazzo condominiale, ubicato in una via adiacente.

Attraverso tale passaggio, del quale il titolare dell'esercizio non si era avveduto, i tre erano già penetrati nel magazzino la notte precedente, allorquando avevano già asportato profumi e prodotti cosmetici per un valore di circa Euro 35.000,00.

Quindi, dopo il primo furto, avevano ripristinato i locali in modo da non destare sospetti, proprio allo scopo di poter entrare nuovamente nel magazzino ancora pieno di merce.

Quando sono stati sorpresi, i tre giovani hanno tentato di darsi alla fuga con la forza, opponendosi gli agenti operanti, uno dei quali ha riportato contusioni guaribili in una settimana.

Ai tre arrestati sono stati, quindi, contestati i reati di tentato furto aggravato, furto aggravato, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si è accertato, inoltre, che uno dei tre risultava affidato in prova ai servizi sociali.

Su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Foggia, i tre sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima che si terrà nella mattinata odierna presso il Tribunale di Foggia.


27/11/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 09:44:40