All’alba di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di San Severo.....(continua)
All'alba di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di San Severo hanno tratto in arresto un giovane del luogo, di anni 42, con precedenti specifici, mentre consumava un furto in appartamento.
Infatti, nel cuore della notte era giunta al 113 una segnalazione qualificata relativa alla presenza di almeno un individuo all'interno di un appartamento sito nel centro di San Severo, i cui proprietari, come accertato successivamente, erano fuori città per qualche giorno.
Giunta sul posto, la Volante aveva notato una tapparella alzata a metà, la finestra aperta e, soprattutto, una persona che stava tentando di scappare e che alla vista della Polizia, credendo di non essere stato scorto, considerato il buio della notte, era rientrato nell'appartamento.
Gli Agenti intervenuti avevano immediatamente bloccato le vie di fuga e con l'ausilio dei Vigili del Fuoco erano entrati all'interno dell'appartamento in questione, proprio tramite quel balcone che presentava segni di effrazione, ove avevano rinvenuto un arnese tipo giravite a taglio, lungo 32 cm. con la punta ricurva, posizionato in prossimità dell'infisso, che risultava forzato e danneggiato.
Appena entrati nell'appartamento, messo completamente a soqquadro, i poliziotti avevano trovato il ladro nascosto sotto un letto.
Gli Agenti operanti hanno accertato che l'individuo era riuscito a introdursi nell'appartamento arrampicandosi lungo il canale di scolo delle acque e il tubo del gas-metano presenti alla sinistra del balcone e quindi, utilizzando il cacciavite, aveva forzato l'infisso in alluminio e la tapparella, riuscendo in tal modo a sollevarla fino a circa 60 cm. dal pavimento per introdursi all'interno dell'abitazione. Il "topo d'appartamento", tratto in arresto, è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione della A.G.