Ieri pomeriggio personale del Commissariato di P.S. di San Severo, a seguito di.....(continua)
Ieri pomeriggio personale del Commissariato di P.S. di San Severo, a seguito di segnalazione qualificata sul 113 interveniva per una lite in famiglia e traeva in arresto un uomo, B.D. di anni 42.
Appena giunti sul posto gli operatori si rendevano subito conto della gravità della situazione e della pericolosità della stessa destinata a degenerare. Infatti giunti presso l'abitazione segnalata trovavano un'anziana signora in forte stato di agitazione e con evidenti segni di percosse, la quale raccontava che viene spesso picchiata e ingiuriata dal figlio, B.D., poco più che quarantenne, che da circa un anno è ritornato a vivere con lei, ed è solito rubarle la sua misera pensione, probabilmente per l'acquisto di sostanza stupefacente.
Raccontava, la signora, che ormai viveva in uno stato di costante paura. Proprio mentre sull'uscio di casa si raccoglievano informazioni, arrivava B.D. dall'interno dell'abitazione che cominciava ad inveire animatamente contro i poliziotti scagliando loro addosso vari oggetti, compresa una bicicletta.
Approfittando della concitazione, il giovane riusciva a barricarsi in casa, con la povera madre, chiudendo la porta di ingresso con un catenaccio.
A nulla valevano i tentativi bonari di far aprire la porta e dall'interno dell' abitazione si udivano solo le urla di aiuto della donna.
Pertanto, gli Agenti decidevano, con l'ausilio dei VV.FF. di forzare l'apertura della porta.
L'uomo veniva immediatamente bloccato dai poliziotti e la donna soccorsa per le percosse ricevute e lo stato ansioso che accusava. Quindi, B.D. veniva arrestato con l'accusa di sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.