Personale della Volante del Commissariato di P.S. di San Severo.....(continua)
Personale della Volante del Commissariato di P.S. di San Severo, ieri pomeriggio ho tratto in arresto un uomo del 1973, sottoposto agli arresti domiciliari per reati inerenti le sostanze stupefacenti, in quanto, sulla soglia della propria abitazione, a dispetto della misura cautelare, veniva notato cedere due involucri di sostanza stupefacente, verosimilmente cocaina ed eroina, ad un giovane assuntore della zona, per il quale vi sarà la segnalazione al Prefetto. Nel contempo veniva sequestrato anche il "prezzo" delle dosi, pari a 70 euro, rinvenuti ancora arrotolati nella tasca dei pantaloni dello spacciatore.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, l'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.
Sempre gli agenti dello stesso Commissariato di PS, nell'ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio, nella tarda serata di ieri notavano quattro giovani che, con fare sospetto e guardingo, confabulavano tra loro, indirizzando la loro attenzione e i loro gesti ad una finestra di un appartamento, ubicato in una zona ove si sono registrati alcuni furti in appartamento. Si tratta di una località periferica e residenziale, ma poco illuminata, denominata "Città Giardino".
I quattro giovani, accortisi della presenza della Polizia, immediatamente si davano a precipitosa fuga, lanciando in un cortile un grosso cacciavite, immediatamente recuperato. Subito dopo, però, la pattuglia operante gli bloccava la via di fuga e li fermava. Inoltre, rinveniva nel marsupio di uno di loro un arnese atto allo scasso, cd. "spadino", di fattura artigianale, che di solito viene adoperato proprio per forzare serrature di abitazioni. I quattro giovani, tutti residenti a San Severo, con precedenti specifici, sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria.