Nella serata di ieri, personale delle Squadre Mobili di Foggia e di Bologna e del Commissariato di PS di Gela.....(continua)
Nella serata di ieri, personale delle Squadre Mobili di Foggia e di Bologna e del Commissariato di PS di Gela, ha eseguito una misura cautelare, emessa dal g.i.p. del Tribunale del capoluogo emiliano, a carico di due donne responsabili in concorso tra loro di rapina aggravata.
Le due donne, un'italiana ed una rumena, il 4 agosto 2013 avevano rapinato, con la complicità di un uomo già ristretto presso la Casa Circondariale di Bologna, 4.700,00 euro presso una sala giochi di quella città.
I tre, che avevano agito con ruoli diversi, avevano aggredito una dipendente della sala e dopo averla immobilizzata con un cavo d'antenna e averle impedito di chiedere aiuto, le avevano rapinato l'incasso. La donna rumena aveva fatto da palo mentre l'uomo e l'altra donna avevano agito. L'italiana era stata, in passato, dipendente della sala da cui era stata licenziata proprio a causa di alcuni ammanchi nell'incasso.
La Squadra Mobile di Bologna aveva svolto accurate e immediate indagini che avevano consentito di accertare le responsabilità dei tre. Le due donne poi si erano allontanate da Bologna e si erano rifugiate a Foggia dove sono state rintracciate e arrestate.
La cittadina italiana è stata associata presso la casa circondariale di Foggia mentre la rumena è stata posta agli arresti domiciliari.