Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

Cerignola (Fg) - Ingente sequestro di armi e munizioni

CONDIVIDI
.

Nella mattinata del giorno 1° aprile, a Cerignola (FG), investigatori della Squadra Mobile di Foggia, del locale Commissariato di P.S. e del Servizio Centrale Operativo, coadiuvati da.....(continua)

Nella mattinata del giorno 1° aprile, a Cerignola (FG), investigatori della Squadra Mobile di Foggia, del locale Commissariato di P.S. e del Servizio Centrale Operativo, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale, hanno rinvenuto un arsenale di armi e munizioni custodito all'interno di una autovettura Skoda rubata nel 2010 a Pescara e custodita nel box nella disponibilità di un un pregiudicato locale (tratto in arresto) legato ai sodalizi criminali cerignolani specializzati negli assalti ai furgoni portavalori.

In particolare, sono stati sequestrati 12 armi lunghe, tra cui alcuni mitragliatori e 5 armi corte, anche da guerra, 8 silenziatori, 2 bombe a mano di tipo artigianale, 55 caricatori, 2 giubbotti antiproiettile, uno storditore elettrico, 9 tra borsoni e bidoncini contenenti alcune migliaia di cartucce di vario calibro, nonché un "catalogo" riportante le immagini e le caratteristiche tecniche di numerose armi. L'operazione, condotta da un apposito gruppo di lavoro composto dai menzionati Uffici, si inquadra in un più ampio dispositivo anticrimine finalizzato al contrasto delle organizzazioni malavitose pugliesi dedite alle rapine ai danni di furgoni portavalori, perpetrate con tecniche di tipo militare. Durante la successiva perquisizione presso l'abitazione dell'arrestato, è stata sequestrata sostanza stupefacente, n. 30 centraline decodificate per autovetture oltre a diversi arnesi da scasso. All'interno del box sono stati altresì rinvenuti un motociclo Suzuki Burgman rubato a Pescara, un motociclo Yamaha 900 con targa straniera, un treno di pneumatici rinforzati al silicone, n.4 targhe rubate, n.1 targa contraffatta e n.3 anfore, ritenute reperti archeologici.


03/04/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 03:27:17