Nelle prime ore del 16 novembre u.s., la Squadra Mobile di Foggia ed il Commissariato P.S. di Cerignola (FG).....(continua)
Nelle prime ore del 16 novembre u.s., la Squadra Mobile di Foggia ed il Commissariato P.S. di Cerignola (FG), sotto l'egida investigativa del Servizio Centrale Operativo, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine Puglia, nell'ambito delle attività svolte dall'apposito gruppo di lavoro inerente il contrasto ai reati predatori commessi dalla criminalità di matrice cerignolana, ha eseguito 2 (due) provvedimenti restrittivi in carcere, per i reati di rapina aggravata in concorso, detenzione di armi, ricettazione e furto.
I provvedimenti restrittivi costituiscono un ulteriore appendice di una mirata attività investigativa avviata dal settembre 2011 che consentiva di arrestare complessivamente 164 individui e di denunciare in stato di libertà altre 177 persone tutte dedite alla commissione, in diverse regioni italiane, di gravi delitti di natura predatoria. Si ricorda che nell'occasione venivano sequestrate complessivamente 12 pistole, 2 fucili, un fucile mitragliatore kalashnikov, 750 kg. di polvere pirica, 800 munizioni di vario calibro e 261 autoveicoli di provenienza illecita.