Quando gli agenti del Commissariato di polizia di Cerignola e della Squadra Mobile di Foggia sono venuti a conoscenza del furto di prodotti ittici congelati.....(continua)
Quando gli agenti del Commissariato di polizia di Cerignola e della Squadra Mobile di Foggia sono venuti a conoscenza del furto di prodotti ittici congelati del valore di circa 140mila euro avvenuto in provincia di Udine hanno avviato un'attività info-investigativa che ha portato all'individuazione di un semirimorchio adibito a cella frigorifero, fermo in un parcheggio di un ristorante alla periferia della città ofantina.
Al suo interno gli agenti di polizia hanno rinvenuto numerosi bancali di pesce congelato. Pensando potesse trattarsi della merce rubata in Friuli, hanno atteso l'arrivo del proprietario. Poco dopo sul posto è giunto un trattore con a bordo M.con precedenti per ricettazione, che però, alla vista delle pattuglie della polizia, ha provato a guadagnare invano la fuga.
All'interno della cabina del camion vi era una targa straniera di un trattore parcheggiato risultato rubato il 16 ottobre, lo stesso giorno del furto del pesce a Udine. Inoltre gli investigatore hanno scoperto che la notte precedente al blitz, sul posto era sopraggiunto lo stesso trattore guidato da M. con gli stessi vestivi che indossava al momento del fermo, con il semirimorchio adibito a cella frigorifero carico di pesce.
Il valore della merce recuperata è di circa 70 mila euro.