Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

Il Calendario della Polizia di Stato 2014 per l’Unicef

CONDIVIDI
.

“Bangladesh – proteggere i bambini lavoratori e di strada”, un nuovo progetto di solidarietà da.....(continua)

"Bangladesh - proteggere i bambini lavoratori e di strada", un nuovo progetto di solidarietà da sostenere con il ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato 2014, attraverso il quale l'Unicef offre un percorso di reinserimento sociale ai bambini e agli adolescenti lavoratori mediante attività di assistenza diretta, sostegno a istituti di accoglienza e cooperazione con le autorità locali.

Il Bangladesh è tra i paesi più densamente popolati al mondo con circa 68 milioni di bambini; è uno dei paesi più poveri e le risorse territoriali e marine sono sovrasfruttate, con livelli nutrizionali estremamente bassi.

Le condizioni di povertà e sottosviluppo colpiscono in particolare i bambini. I più vulnerabili sono i bambini di strada: privi di protezione, più facilmente esposti ad abusi e sfruttamento crescendo ai margini della società. A rischio sono anche i bambini sfruttati nel lavoro minorile: in Bangladesh esiste un'ampia tolleranza sociale verso il lavoro minorile e la legislazione nazionale in materia viene raramente applicata. Tutte queste condizioni sono aggravate da disastri naturali periodici come alluvioni e cicloni tropicali; il Bangladesh è infatti uno dei paesi più colpiti dai cambiamenti climatici mondiali.

Il calendario della Polizia di Stato 2014 sarà realizzato con immagini dal forte impatto emotivo, estrapolate da documentazione video/fotografica relativa ad attività autentiche che ricorderanno non soltanto casi di cronaca più avvincenti ma anche semplici attività quotidiane. Esso sarà disponibile per la vendita non solo per il personale della Polizia di Stato e dell'Amministrazione Civile dell'Interno ma anche per gli abitanti di questa Provincia nella versione da parete e da tavolo al costo rispettivamente di 8 euro e di 6 euro per la stessa finalità.

Si riporta l'iter a cui i cittadini dovranno attenersi per procedere all'acquisto:

- Presso l'Ufficio URP della Questura di Foggia, via Gramsci, 1 - Ufficio Denunce - ubicato al piano terra, dove dovrà essere esibita la ricevuta di versamento effettuata sul c/c nr.745000 intestato a "Unicef Comitato Italiano"; in essa dovrà essere indicato il numero dei calendari distinti tra esemplari da parete e da tavolo, mentre nella casuale dovrà essere apposta la seguente dicitura "Calendario della Polizia di Stato 2014 per il progetto Unicef: Bangladesh - proteggere i bambini lavoratori e di strada".

- All'atto della prenotazione, il personale dell'Ufficio Denunce dovrà acquisire fotocopia della ricevuta di versamento, altresì annotando i dati anagrafici ed il recapito, anche telefonico, dei cittadini che ne fanno richiesta.

- La distribuzione a questi ultimi verrà effettuata tramite la Segreteria Affari Generali della Questura e gli aventi diritto saranno contattati dal personale dipendente.

- Il termine ultimo per richiedere il calendario della Polizia di Stato è fissato per sabato 19 Ottobre 2013, significando che le richieste avanzate dopo tale data, per ragioni organizzative, non potranno essere esaudite.

Nell'occasione si rende noto che la grande partecipazione dimostrata nell'anno scorso per la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2013 ha permesso di devolvere circa 116.000,00 euro al progetto "Acqua e igiene nelle scuole in Tanzania".-


04/09/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/06/2024 04:43:46