La sera del 03 aprile scorso, intorno alle 23:30, un forte boato si diffuse nella città di Cerignola in.....(continua)
La sera del 03 aprile scorso, intorno alle 23:30, un forte boato si diffuse nella città di Cerignola in quanto ignoti malfattori avevano fatto esplodere un ordigno rudimentale nei pressi del "Circo Orfei", giunto due giorni prima in Cerignola ed ancora in fase di allestimento.
L'ordigno provocò ingenti danni ad un mezzo pesante del circo e, solo per circostanze fortuite, non causò danni anche a persone .
Il terribile atto, agli occhi degli agenti del Commissariato di P.S. di Cerignola, intervenuti immediatamente sul posto, da subito, non è apparso come il gesto di un semplice sprovveduto, un danneggiamento, ma come qualcosa di più!
Tale tesi, infatti, venne immediatamente confortata allorquando il titolare dell'attività circense dichiarava
che lo stesso giorno e nei giorni precedenti, era stato avvicinato da sedicenti "addetti della sicurezza" i quali pretendevano, per ognuno di loro il corrispettivo di 200 euro al giorno. L'immediata attività investigativa portò subito ad avanzare fondati sospetti sui tre malavitosi, ben noti alle forze dell'ordine, che avevano avanzato la richiesta di danaro. Pertanto, sulla scorta degli indizi raccolti tempestivamente è stata avanzata richiesta di custodia cautelare alla competente A.G., pienamente accolta.