La Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Foggia ha eseguito.....(continua)
La Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Foggia ha eseguito l'ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere nei confronti del pluripregiudicato P.M., cl. 1980, perché esecutore materiale di un efferato omicidio, commesso in Foggia nelle prime ore del mattino dell'8.10.2011.
Quella mattina, il corpo privo di vita di B.M. veniva rinvenuto all'interno della propria autovettura, mortalmente ferito da 4 (quattro) colpi d'arma da fuoco esplosi da distanza ravvicinata al fianco destro della vittima. Le immediate attività investigative consentivano di appurare che P. M., che della vittima era buon amico, lo aveva artatamente invitato a trascorrere il sabato sera in giro per locali insieme con altri loro conoscenti.
Al termine della serata, rimasti da soli in auto, l' "amico", con freddezza criminale non comune, già dimostrata in precedenti ed analoghe occasioni, feriva mortalmente B.M. esplodendogli contro colpi di arma da fuoco.
Si aveva modo di scoprire, inoltre, che il movente dell'omicidio era da ricercare nel comportamento irriguardoso tenuto dal B. nei confronti di un boss mafioso, il "Papa di Foggia", rimasto anch'egli vittima di omicidio con colpi di arma da fuoco il 10 gennaio 2012.
B.M., infatti, si era vantato in più occasioni di aver intrattenuto una relazione sentimentale con l'ex amante del boss mafioso durante il lungo periodo di detenzione patito da quest'ultimo.