Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

Il calendario della Polizia di Stato 2013

CONDIVIDI
.

Anche quest’anno il Calendario della Polizia di Stato per il 2013.....(continua)

Anche quest'anno il Calendario della Polizia di Stato per il 2013 avrà come titolo "C'è più sicurezza insieme", nella convinzione che ormai la sicurezza si abbia con il coinvolgimento e il contributo di tutti, ciascuno nel rispetto del proprio ruolo.

Il calendario della Polizia di Stato ha un valore sociale molto importante, per ciò che rappresenta ai fini della solidarietà. Anche quest'anno il ricavato sarà destinato all'UNICEF al fine di sostenere il progetto "Acqua e igiene nelle scuole" in Tanzania. Infatti in quel Paese un terzo delle morti dei bambini è legato alla contaminazione oro-fecale dell'acqua e alla scarsa igiene, pertanto servizi igienici ed educazione all'igiene nelle scuole permetterà di contrastare tale condizione.

Ancora i giovani protagonisti assoluti di un progetto innovativo realizzato dai ragazzi detenuti nell'Istituto penale di Nisida e dagli studenti della scuola internazionale di Comics, dell'Istituto cinematografico Rossellini di Roma e della Nikon. Giovani con percorsi di vita diversi ma con un'unica filosofia progettuale, sicurezza e solidarietà.

Si ricorda che la vendita dei "Calendari della Polizia di Stato" relativa all'anno 2012 ha permesso di devolvere circa 240 mila euro al progetto Unicef per il Camerun, destinato a contrastare la malnutrizione infantile; infatti nel Camerun si registra una elevata mortalità infantile principalmente a causa della scarsità di alimenti e di abitudini nutrizionali inadeguati.

Come per il passato, anche gli abitanti di questa Provincia potranno acquistare i calendari ed i planning, al costo di 8 euro (calendario da parete) e di 6 euro (versione da tavolo e planning); la grande partecipazione dimostrata negli anni scorsi può essere ripetuta anche quest'anno.

Si riporta di seguito la procedura a cui i cittadini dovranno attenersi per procedete all'acquisto:

- Il calendario potrà essere prenotato presso l'URP della Questura - Ufficio Denunce - via Gramsci nr.1, entro e non oltre la data (perentoria) del 20 novembre 2012.

Al momento della prenotazione dovrà essere esibita la ricevuta di versamento effettuata sul c/c nr.745000 intestato a UNICEF COMITATO ITALIANO. In essa dovrà essere indicato il numero dei calendari (distinti tra esemplari da parete o da tavolo) o dei planning ordinati, mentre nella causale dovrà essere apposta la dicitura: "Calendario della Polizia di Stato 2013 per il progetto UNICEF in Tanzania".


26/10/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 12:01:08