Ieri, personale dipendente della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Manfredonia.....(continua)
Ieri, personale dipendente della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Manfredonia ha tratto in arresto, ai domiciliari, T.M., di anni 82, per stalking.
La vicenda in esame prende le mosse da una querela sporta lo scorso anno presso il Commissariato di P.S. di Manfredonia da una nipote nei confronti dello zio, T.M.; la donna lamentava che quest'ultimo aveva ripreso, nell'agosto 2011, ad inviare numerose lettere minatorie dirette a lei ed ai suoi familiari, a causa di vecchi asti e rancori che lo zio nutriva nei suoi confronti per risalenti questioni ereditarie.
Tale situazione lo ha portato a minacciare reiteratamente di morte i familiari della nipote, manifestando più volte l'intenzione di dar fuoco allo stabile oggetto del contendere, aggiungendo "di non aver nulla da perdere attesa l'età di anni 82" e promettendo alla nipote che "presto andrà a far compagnia al padre al cimitero ".
Tale situazione aveva portato la vittima a vivere in un perenne stato di ansia e di paura per sé e per i suoi stretti familiari.