Nella giornata di ieri, è stata compiuta la fase finale.....(continua)
Nella giornata di ieri, è stata compiuta la fase finale dell'Operazione denominata "GRANDE SORELLA" (così denominata per il modo referente con cui le ragazze sfruttate erano solite chiamare la loro sfruttatrice) coordinata dalla Procura di Foggia, che ha portato all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un cittadino italiani e quattro cinesi.
I provvedimenti, che coronano l'indagine svolta dalla locale Sezione di P.G., ha permesso di individuare due distinti gruppi familiari di origine cinese e/o italo/cinese dediti al fiorente mercato del meretricio in questo capoluogo. Entrambi i nuclei familiari avevano nella loro disponibilità uno o più appartamenti, utilizzati dalle ragazze cinesi per esercitare il meretricio.
Gli indagati, servendosi anche della criminale collaborazione di altri cittadini italiani e cinesi sottraevano alle ragazze sfruttate tutto quanto da loro guadagnato e si occupavano personalmente, servendosi di documenti falsi, di inviare una parte del denaro alle famiglie d'origine delle vittime.
Nel corso dell'esecuzione, a cui ha collaborato la Squadra Mobile di Foggia, sono stati sottoposti a sequestro nr. 3 appartamenti, ubicati nella zona centrale del capoluogo, dati in uso alle cittadine straniere per esercitare il meretricio.