Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

Sfruttamento della prostituzione

CONDIVIDI
.

Eseguiti complessivamente quattro “fermi”.....(continua)

Due episodi volti alla repressione del delitto di sfruttamento della prostituzione portati a conclusione dal lavoro di più uffici di Polizia.

Nel primo episodio grazie ad un'azione sinergica della Squadra Mobile di Foggia, della Sezione Polizia Stradale di Foggia e del Commissariato di P.S. di Manfredonia, è stato eseguito il provvedimento di fermo di P.G. per il reato di violenza sessuale, sfruttamento della prostituzione e lesioni, nei confronti di un quarantenne di Manfredonia.

Il giovane manfredoniano gestiva, da vero lenone, la prostituzione di un gruppo di cittadine bulgare, che accompagnava giornalmente sulla S.S.16, pretendendo anche un compenso pari a 50 Euro per il trasporto, oltre all'illecito guadagno che le donne si procuravano.

La denuncia di una giovane vittima , picchiata e violentata per aver tentato di sottrarsi "alla strada" ha consentito di incastrare l'aguzzino.

Il secondo episodio, invece, che ha tratto il suo incipit dalla denuncia di una cittadina bulgara presso il Commissariato di Termoli, si è concluso con l'esecuzione a carico dei tre bulgari del provvedimento di fermo emesso dalla Procura Distrettuale Antimafia di Bari.

Si è accertato infatti, che una coppia di coniugi bulgari e un loro figlio, obbligavano la loro connazionale a prostituirsi, segregandola in un fatiscente casolare nella campagne di San Severo. La donna era ridotta in una grave stato di soggezione psicologica, a seguito delle continue minacce di ritorsioni verso la sua famiglia residente in Bulgaria. La "matresse" controllava "a vista" l'attività della ragazza riscuotendo immediatamente il danaro che questa percepiva dai clienti.


02/07/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 22:35:35