Domani, giovedì 14 Aprile, due operatori della Questura di Foggia.....(continua)
Domani, giovedì 14 Aprile, due operatori della Questura di Foggia accompagneranno gli alunni e tre insegnanti dell'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Gian Tommaso Giordani" di Monte Sant'Angelo (FG) al Concerto/Spettacolo per la legalità "Il nostro valore sei tu!", ripreso e trasmesso dalla RAI - Radiotelevisione Italiana.
L'evento di carattere nazionale, ormai giunto alla 6° Edizione, si terrà in Roma, al Gran Teatro - V.le Tor di Quinto - ed ha lo scopo di far avvicinare le nuove generazioni alla cultura della legalità usando la musica come mezzo di comunicazione.
Il connubio "giovani-istituzioni" può essere efficace per formare ed orientare i ragazzi nell'affrontare una realtà spesso complessa e "illegale"; quindi scegliere la via della legalità sarà un percorso che contribuirà alla costruzione della pace e della giustizia.
La scolaresca sarà, altresì, affiancata dal Sindaco della città, Dott. Andrea Ciliberti, dall'Assessore alla Legalità, Donato Taronna, dal Comandante dei VV.UU. , Antonio Prezioso e dal giornalista Antonio Sepa, della redazione di Teledauna, che racconterà il viaggio durante il quale non mancheranno momenti di confronto e riflessioni su argomenti attuali ed importanti.
Al concerto parteciperanno noti personaggi dello spettacolo che si esibiranno accompagnati dalla Banda Musicale della Polizia di Stato.