In occasione della “Giornata mondiale delle vittime della strada”, domenica 17 novembre, la Polizia di Stato è stata presente al Centro Commerciale “GrandApulia” per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della sicurezza stradale.
L’iniziativa ha permesso ai visitatori di confrontarsi direttamente con i poliziotti della Polizia Stradale per approfondire la tematica della sicurezza su strada ed è stata l’occasione per far conoscere gli strumenti tecnologici, come etilometri e drug test, che consentono agli operatori di rilevare lo stato d’ebrezza o l’uso di sostanze stupefacenti.
Tra gli obiettivi di questa campagna vi è la volontà di aumentare la consapevolezza sociale sul fenomeno della mortalità ed incidentalità grave su strada e di mettere in evidenza come la prevenzione e la responsabilizzazione individuale siano fondamentali per garantire la sicurezza di tutti gli utenti.
L’evento, accolto con grande entusiasmo dagli avventori, dimostra l’impegno costante messo in atto dalla Polizia di Stato al servizio dei cittadini per la loro tutela e incolumità.