Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

172° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

CONDIVIDI
.

Il 172° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato è stato celebrato a Foggia   presso il Teatro comunale “Umberto GIORDANO”, dove l’intera cerimonia è stata tradotta simultaneamente da un’interprete della lingua dei segni per dare la possibilità anche ai non udenti, presenti in sala in nutrita rappresentanza, di seguire i discorsi,  le premiazioni e l’inno nazionale – intonato dal Coro della Questura – che hanno caratterizzato i vari momenti dell’evento celebrativo.

Presenti molti sindaci di comuni della provincia, l’intera Giunta dell’Amministrazione comunale di Foggia ed alcuni consiglieri comunali oltre che le autorità civili, militari e religiose del territorio.

Hanno partecipato alcune scolaresche, di istituti superiori con le quali nel corso dell’anno si è avuto modo di costruire un ponte di continua sinergia e dialogo su tematiche di prevenzione relative al mondo adolescenziale.

Il momento celebrativo è stato preceduto da una intima cerimonia di commemorazione ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona di alloro davanti alla stele lapidea posta nel cortile interno della Questura.

Durante la cerimonia, dopo la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, sono stati premiati gli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia e di pubblico soccorso. 

A margine della celebrazione la Sindaca di Foggia ha consegnato al Questore un encomio “ per la fermezza dell’operato istituzionale, per l’imprescindibile azione a tutela della sicurezza dei cittadini, per il prezioso lavoro svolto per la comunità di Foggia”.

.

.


11/04/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/06/2024 06:38:38