Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

Foggia: “Manifestazione #NoiperVoi.4”

CONDIVIDI
.

La Polizia di Stato il 19 dicembre 2023 ha organizzato una serata di beneficenza al Teatro comunale “Umberto Giordano” di Foggia, che ha visto la partecipazione di Autorità civili, militari, religiose e di tanti cittadini desiderosi di condividere con i poliziotti una nobile causa.

L’iniziativa, alla sua quarta edizione e patrocinata dal Comune di Foggia, come gli anni precedenti, ha costituito un’occasione di incontro tra la Polizia di Stato, le Istituzioni e la cittadinanza.

La serata è stata animata dal Coro Polifonico della Questura, costituito da personale appartenente ai vari Uffici e personale in quiescenza appartenente all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato ed è diretto dal maestro Giulia Panettieri che, condividendo gli stessi valori di solidarietà, si impegna per la formazione canora degli stessi.

Inoltre, si sono esibiti anche altri artisti locali quali: gli attori Dino La Cecilia e Fabio Conticelli, il maestro bandoneonista Gianni Iorio, la cantante Milena Manzi, i ballerini Cosimo Pio Di Vagno ed Eleonora D’Aquino, il cantante Francesco Manzi e il sassofonista Emanuele Acucella. Il tutto è stato curato dal regista Michele d’Errico.

Quest’anno oltre ai temi natalizi, è stato dedicato un momento di riflessione sulla necessità di contrasto e prevenzione in ordine al tristemente fenomeno della violenza di genere ed in particolare sulle donne.

Per l’occasione sono state invitate alcune scolaresche per ottimizzare i profili divulgativi delle richiamate tematiche e per contribuire all’accrescimento della consapevolezza di questa particolare forma di soggiacenza che, sempre più spesso, tracima in forme di reato che vedono donne vittime soccombenti ed indifese.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti e dai sostenitori della solidarietà promossa dalla Questura di Foggia sarà devoluto interamente al reparto di oncologia degli “Ospedali Riuniti” di Foggia e al Centro Antiviolenza “Impegno Donna” per l’istallazione di un impianto di riscaldamento.

...


21/12/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/04/2024 20:26:41