Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: dipps131.00f0@pecps.poliziadistato.it

Foggia: “ROADPOL SAFETY DAYS” .Settimana di sensibilizzazione della collettività organizzata dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
.

La Polizia di Stato, nella “Settimana europea della mobilità” (16-22 settembre 2022), promuove la campagna  “Focus on the Road” (concentrarsi sulla strada) volta ad informare e sensibilizzare la collettività sul tema della sicurezza stradale.

Gli obiettivi della campagna ROADPOL “SAFETY DAYS” sono quelli di:

  • Aumentare la consapevolezza sociale sul fenomeno della mortalità ed incidentalità grave sulle strade europee;
  • Richiamare l’attenzione degli utenti della strada sulla necessità di allinearsi all’obiettivo europeo della riduzione del 50% del numero delle vittime sulle strade per il 2030;
  • Dimostrare che, con un ampio sostegno da parte della collettività, si può essere in grado di ridurre il numero delle vittime e dei feriti gravi sulle strade europee.

Nella città di Foggia, il giorno 16 settembre 2022 presso il Centro Commerciale “La Mongolfiera”, gli operatori della Polizia Stradale saranno a disposizione dei cittadini per soddisfare tutte le curiosità circa i mezzi tecnologici  in uso al reparto Speciale della Polizia di Stato, che ogni giorno utilizzano con l’obiettivo di prevenire e ridurre gli incidenti stradali. Inoltre, per l’occasione, saranno distribuiti volantini e segnalibri agli interessati.

L’iniziativa farà conoscere ai partecipanti e a tutti coloro che vorranno sostenere “SAFETY DAYS”, proponendo di visitare la pagina web www.roadpolsafetydays.eu e facendo click sul tasto “take a pledge” (impegno), tramite il quale, ciascun utente della strada, inserendo la propria email ed il proprio nome, sottoscriverà formale impegno a rispettare le regole del codice della strada, nell’ottica della riduzione dell’incidentalità su tutte le strade europee.

 


14/09/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/02/2023 17:24:07