Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 FOGGIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • email: gab.quest.fg@pecps.poliziadistato.it

FOGGIA: INSEDIATO IL NUOVO VICARIO DEL QUESTORE

CONDIVIDI
.

Nella giornata del 09 c.m., presso la Questura di Foggia si è insediato il nuovo Vicario del Questore, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Michele Abenante.
Ricevuto dal Questore Paolo Sirna, è stato presentato al personale della Questura con una visita ai vari uffici. Nel pomeriggio è stato ricevuto dal Prefetto di Foggia Carmine Esposito.
Michele Abenante, di origini calabresi, 53 anni, ha maturato una notevole esperienza nell’incarico di Vicario, difatti, proviene dalla Questura di Avellino ove ha ricoperto il medesimo incarico per oltre 4 anni, sovrintendendo a importanti servizi di ordine pubblico; precedentemente era stato Vicario presso la Questura di Oristano. Capo di Gabinetto dal 2014 al 2015 presso la Questura di Taranto, ove ha gestito i complessi servizi connessi alla gestione della vertenza nazionale dell’Ex-Ilva. Precedentemente per circa tre anni è stato a capo della Squadra Mobile di Lecce, ove ha condotto un’importante indagine internazionale che ha interessato la Turchia e che ha portato all’arresto di 35 persone per immigrazione clandestina. Nel 2007 per quasi tre anni ha diretto il Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza, e precedentemente ha diretto il Commissariato di P.S. di Rossano (CS), ove ha condotto numerose attività investigative a contrasto dell’organizzazione mafiosa ’ndrangheta.

 

 


13/12/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2022 19:01:19