Nella giornata di ieri 6 dicembre, Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti sono intervenuti nei pressi di un bar di Via della Repubblica, in quanto era stata segnalata la presenza di un uomo anziano senza fissa dimora che versava in stato di bisogno.
L’anziano contattato dal personale riferiva che da qualche giorno girovagava per la città in quanto non aveva nessuno che si prendesse cura di lui, tantomeno una fissa dimora, tant’è che aveva trascorso alcune notti nella sala d’attesa del pronto soccorso.
Dal telefono dell’anziano gli Agenti risalivano alla figlia abitante nel centro Italia, la quale riferiva che il padre era andato via da casa sua da qualche giorno, in quanto non voleva più stare presso di lei. Dal colloquio telefonico, emergeva che l’anziano aveva anche un figlio che viveva a Foggia e con il quale a suo dire non aveva buoni rapporti. Gli Agenti si mettevano subito in contatto con il figlio che si rendeva disponibile ad aiutare il padre ad effettuare un bonifico bancario, per poter completare la pratica presso i servizi sociali del Comune di Foggia, ove qualche giorno prima l’anziano si era rivolto per essere accolto in una casa per anziani della provincia, previo versamento di una retta.
Affidato l’anziano al proprio figlio, gli Agenti riprendevano il servizio di prevenzione e controllo del territorio, sempre attenti ai bisogni delle fasce deboli.
FOGGIA: POLIZIA DI STATO AIUTA ANZIANO SENZA FISSA DIMORA.
06/12/2019