Nella odierna mattinata il nuovo Questore della Provincia di Foggia, dott. Paolo SIRNA ha incontrato i referenti della stampa locale per un indirizzo e di saluto.
Nel presentarsi, il Sig. Questore ha rimarcato la necessità di dare seguito alle progettualità operative condivise con il Sig.ri Prefetti della Province di Foggia e della B.A.T., ponendo massima attenzione ai temi del contrasto alla criminalità, continuando il percorso di legittimazione della presenza dello Stato e di affrancamento dalla delinquenza tutta - organizzata e comune - con il concorso di tutte le forze di polizia, in stretta sinergia con l’autorità giudiziaria sia di Foggia che di Bari.
L’azione sinergica sarà ulteriormente orientata sulle tante altre emergenze del territorio come la piaga del caporalato ai ghetti che ‘esplodono’ con l’arrivo dell’estate; all’azione di prossimità verso le fasce deboli della popolazione, massimizzando le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, alle truffe agli anziani alla rinnovata attenzione verso i minori e gli ambiti aggregativi da quelli condivisi.