Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto D. M. A. A. classe 1991, di Pescara, per furto aggravato di autovettura.
Verso le sei della mattina, su segnalazione della sala operativa degli allarmi satellitari che indicava le coordinate di un’autovettura Ford Fiesta rubata a Montesilvano (PE) nella notte, gli Agenti di pattuglia, si portavano nella zona ove era stata segnalata la presenza dell’auto.
Non appena intercettavano l’auto oggetto di furto con a bordo due uomini, procedevano al controllo fermando l’auto in Via Crispi.
Il conducente sul momento, riferiva che l’auto l’aveva presa in prestito da un’amica. In realtà le cose erano andate diversamente, difatti gli Agenti risalivano alla denunciante, la quale aveva già il sospetto di chi poteva aver rubato la sua auto.
Tempo addietro, infatti era scomparsa da casa della denunciante il doppione della sua auto, proprio quanto il soggetto fermato aveva svolto dei lavori da elettricista presso la sua abitazione.
Vistosi scoperto il ladro/elettricista ammetteva le sue responsabilità pertanto veniva tratto in arresto e dopo le formalità di rito associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il passeggero non essendo coinvolto direttamente nel furto, veniva insieme all’arrestato indagato in stato di libertà, perché nell’auto venivano rinvenuti arnesi atti allo scasso.
L’autovettura rubata veniva restituita alla proprietaria.
FOGGIA: POLIZIA DI STATO ARRESTA GIOVANE IN FLAGRANZA DI REATO PER FURTO AGGRAVATO DI AUTO.
26/09/2018