Nella giornata del 2 maggio u.s., gli Agenti della Polizia di Stato dell'Ufficio Volanti della Questura di Foggia, durante il servizio del controllo del territorio, nella zona del centro di Foggia, sono intervenuti presso l' Ufficio Postale Foggia 3, in quanto un uomo stava tentando di scambiare un assegno falso.
I poliziotti giunti sul posto, fuori dall'ufficio postale, hanno notato una persona che stava andando via, le cui caratteristiche somatiche, corrispondevano a quelle che la Sala Operativa aveva fornito, pertanto prontamente, procedevano al controllo dell'uomo, la cui identità risultava essere C. A. classe 1969.
I dipendente delle poste specificava che l'uomo fermato dalla Polizia, aveva appena tentato di cambiare un assegno alle poste, che risultava essere falso, in quanto mai emesso. Inoltre, l'uomo esibiva all'atto dell'operazione, una patente di guida avente le generalità di uno straniero e solo da un attento controllo da parte degli Agenti è stato possibile accertarne la falsità.
Il C., dopo le formalità di rito assolte presso la Questura di Foggia, è stato tratto in arresto per il reato di truffa e attualmente è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.