Nella giornata di ieri 7 c.m., alle ore 13.30 circa, gli Agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un servizio mirato di controllo del territorio in via Podgora e zone limitrofe, che verrà replicato anche nei giorni a seguire, nell’ambito della specifica progettualità portata avanti da tempo dalla Questura di Foggia.
Gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Foggia unitamente a 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e 1 equipaggio della Polizia Locale, recatisi in via Podgora, hanno proceduto all’effettuazione di mirati controlli ai locali della zona, identificando 30 persone ,di cui 8 positive ai terminali SDI mentre 3 cittadini extracomunitari sono stati denunciati in quanto sprovvisti al seguito di titolo di soggiorno sul territorio nazionale.
I tre cittadini extracomunitari sono stati identificati mediante fotosegnalamento: A.F.,nigeriano, classe 1986; H.S.A.N., somalo, classe1986, a cui è stato notificato un avvio di procedimento di revoca permesso di soggiorno; S.K., guineano, classe 1990, invitato presso la Questura di Arezzo entro 15gg ex art 15 TULPS .
Sono state, inoltre, controllate le attività commerciali presenti nelle zone limitrofe a via Podgora, via Monfalcone e via Trieste unitamente a personale della Polizia Locale.
I controlli continueranno serrati anche nei prossimi giorni al fine di assicurare una sempre maggiore percezione di sicurezza da parte della cittadinanza.